Dottor Gianluca Chiaramello
Dottore in Fisioterapia, Dottore Magistrale in Scienze Motorie
Telefono +39 347 00 11 551
Il Dottor Gianluca Chiaramello ha iniziato il suo percorso formativo laureandosi nel 2003 presso la Scuola Universitaria Interfacoltà in Scienze Motorie con indirizzo preventivo-adattativo, e una tesi sul recupero dello sportivo in seguito a infortunio durante l’attività agonistica, attraverso il percorso di rieducazione funzionale e riatletizzazione per il ritorno alle gare.
Appassionatosi al mondo riabilitativo e alla terapia manuale, frequentando per due anni la Scuola di Osteopatia presso Siotema, ha intrapreso il corso di Laurea in Fisioterapia portato a termine nel 2008 presso l’Università del Piemonte Orientale, coronando il sogno di poter accompagnare il paziente nel recupero della patologia e nel ritorno all’attività sportiva.
Ha maturato diverse esperienze professionali in ambito sportivo (Fisioterapista per il settore giovanile del Torino F.C.), ospedaliero (c/o Clinica Cellini) e ambulatoriale (tuttora c/o C.D.C. Spa).
Ha partecipato a diversi corsi di specializzazione, quali:
Concetto Maitland, Rieducazione Posturale – Metodo Mezieres, SmartRehab – Controllo Motorio, Taping Neuromuscolare, Terapia manuale nelle Cefalee, Manipolazione della Fascia secondo Stecco, Clinical Pilates e altri ancora.
È, inoltre, in continuo aggiornamento professionale per garantire al paziente la più alta qualità del trattamento.
È socio fondatore dello Studio Fisioterapico Riabilito dove svolge, dal 2011, la sua attività in studio e a domicilio dedicandosi in particolar modo al trattamento di pazienti con problematiche neuromuscoloscheletriche acute e croniche.