Dottor Matteo Ghione
Dottore in Fisioterapia
telefono +39 340 29 29 457
Il Dott. Matteo Ghione è nato il 15 agosto 1986 a Biella, laureato in Fisioterapia nel 2008 presso l’Università del Piemonte Orientale a Novara.
Appena conseguita la laurea ha iniziato la propria attività lavorativa a Torino, per i primi 3 anni in un centro fisioterapico privato/convenzionato con il SSN. Dal 2011 è socio fondatore dello Studio Riabilito.
In continuo aggiornamento professionale, ha partecipato a numerosi corsi post-laurea, tra cui corsi di terapia manuale (concetto Maitland, manipolazione vertebrale, manipolazione fasciale,…), rieducazione posturale (metodo Mezières), trattamento della cefalea, controllo motorio, trattamento della scoliosi, trattamento del paziente con problematiche neurologiche (concetto Bobath), che lo hanno specializzato nell’ambito muscolo-scheletrico e neurologico.
Tra le varie esperienze professionali ha seguito il settore giovanile di Pallacanestro Biella nel 2007, ha lavorato presso la pediatria di Kimbondo (nella Repubblica Democratica del Congo) nel 2015, è stato membro del direttivo AIFI Piemonte e Valle D’Aosta (Associazione Italiana Fisioterapisti) in qualità di Segretario e Vice Presidente.